18.11.2025 News

Un poster dopo Gaza: qui tutte le librerie aderenti

Grazie alla collaborazione con la Libreria Prinz Zaum di Bari, ideatrice della campagna e autrice della prima grafica, l’iniziativa #UnPosterDopoGaza si sta diffondendo in tutta Italia. L’obiettivo è semplice e potente: trasformare le librerie in luoghi di solidarietà attiva, raccogliendo fondi per i progetti di Medici del Mondo a sostegno della popolazione di Gaza.

Dopo il successo della prima edizione, si è conclusa la Call for Artist “Un poster dopo Gaza – 2nd edition” e finalmente possiamo annunciarlo: abbiamo un secondo poster!

Siamo profondamente grate/i a tutte le persone che hanno condiviso la propria arte con noi, contribuendo con sensibilità e passione al progetto. La selezione dei vincitori non è stata affatto semplice: abbiamo ricevuto centinaia di opere straordinarie, ciascuna di raccontare con forza e delicatezza il diritto alla libertà, dignità e autodeterminazione del popolo palestinese.

Chi lo desidera potrà prendere il poster con una donazione, anche nei prossimi giorni, contribuendo concretamente al nostro progetto sanitario a Gaza e in Palestina.

Se nella tua città non ci sono librerie aderenti all'iniziativa, puoi acquistare il poster direttamente online: QUI. Le librerie rimangono per noi luogo fondamentale di cultura, dialogo e scambio di idee.

N.B. solo nelle librerie che hanno la stellina nell'elenco qui sotto, è attualmente presente la nuova grafica.

Dove trovare i poster:

Se vuoi unirti come libreria contattaci all’indirizzo 👉 info@medicidelmondo.

💙 Passa anche tu in una delle librerie coinvolte nell’iniziativa e sostienici: con il tuo aiuto possiamo restare accanto alle persone e alle famiglie più vulnerabili colpite da questo feroce assedio.